ALBERGO HOTEL MINERVA AREZZO

E' con grandissimo piacere che vi annunciamo un'altra grande azienda che ha deciso di sposare il nostro progetto culturale per la stagione 2018/2019.
E' l Albergo Hotel Minerva Arezzo .
Vogliamo ringraziare, a nome dell' Associazione Cultura Nazionale , il sig. Gianni Fabbrini per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto.

L'Hotel Minerva è un elegante hotel 4 stelle di Arezzo situato a poca distanza dal centro storico della città e facilmente raggiungibile dall’uscita di Arezzo dell’austrada A1, che dista dall'hotel circa 7 km. Di proprietà della famiglia Fabbrini, che da generazioni accoglie ad Arezzo la clientela business più dinamica ed esigente, nonché i viaggiatori che desiderano scoprire le bellezze artistiche e storiche della città, l'hotel dispone anche di un centro congressi con sale meeting per ospitare conferenze e convegni.
Ad accorgliervi ambienti luminosi, classici ed eleganti che, uniti ai più moderni comfort, coniugano armonicamente passato e futuro. L'Hotel Minerva, business hotel di 4 stelle, mette a disposizione dei propri ospiti ampio parcheggio privato, noleggio biciclette, connessione internet wi-fi gratuita, centro fitness con palestra e bagno turco ad uso gratuito.

L’Hotel Minerva dispone di 130 camere lumonose ed eleganti, a pochi minuti dal centro di Arezzo e predisposte per offrirVi ogni comfort: frigobar, TV satellite con canali sky, pay tv, Wi-fi gratuito, climatizzazione a regolazione individuale, servizio lavanderia, room service dalle 7 alle 23. Tutte le camere dell'hotel hanno privato con doccia e vasca, asciugacapelli e linea cortesia.

Il Ristorante Minerva di Arezzo nasce da una tradizione culinaria risalente ai primi anni Cinquanta. La famiglia Fabbrini inzia l’avventura con lo "spiedo d’oro", rinomato ristorante nel centro storico di Arezzo. Negli anni 60, la famiglia Fabbrini decide di continuare l’esperienza aprendo, dove sorge attualmente, il Ristorante Minerva e l’Hotel Minerva. Una lunga tradizione che continua nel tempo, ben radicata nella città di Arezzo, rinomata ed aprezzata per professionalità, servizio ed innovazione.
Al ristorante Minerva la ristorazione è un’arte, pranzi e cene sono prelibate, perché non sei solo al ristorante dell’hotel, ma sei in uno dei migliori ristoranti di Arezzo, dove le materie prime sono scelte con sapienza e i piatti preparati dalle mani di abili chèf.
Il Ristorante Minerva è situato al piano terra dell’hotel, ha una capienza fino a 300 persone. La sala è modulare, ampia e luminosa. L’arredamento classico ed elegante. Molto suggestivo il grande focolare a vista dove gli chef cucinano il piatto “MUST” del ristorante, la carne alla brace.
Il ristorante Minerva ha particolare attenzione per i celiaci. Su richiesta tutti i piatti del menu possono essere preparati senza glutine.
Piatti semplici della tradizione aretina basati sulla ricerca dei profumi di stagione, delle materie prime di alta qualità e tanta passione per la buona cucina.

Per conferenze o congressi scegliete una delle 12 sale conferenze di questo business hotel a Arezzo. Il centro congressi di hotel Minerva, è stato studiato e progettato per offrirvi una sala ad hoc per occasioni di qualsiasi portata. Le nostre sale riunioni possono ospitare fino a 300 persone, e possono essere disposte secondo le vostre esigenze. Per mostre, fiere e allestimenti di ogni tipo, date spazio alla vostra creatività. Versatili e arredate in maniera elegante e funzionale, le sale meeting dell’hotel ospitano eventi supportati dalla competenza e professionalità di uno staff esperto e competente. Ogni conferenza o piccolo evento ospitato nel nostro Centro Congressi può essere accompagnato da un coffee break, un lunch o un aperitivo accuratamente preparato dal personale dell’hotel.
Il centro congressi è situato in posizione strategica a pochi minuti dal centro storico di Arezzo e dall'uscita Arezzo dell'autostrada A1.

Davvero grazie all Hotel Minerva di Arezzo per la fiducia accordata alla nostra Associazione e al nostro progetto culturale.
Siamo orgogliosi di avere al nostro fianco una azienda storica e conosciuta del territorio aretino.

Presidente Associazione Cultura Nazionale

Vice Presidente Associazione Cultura Nazionale